Quale è il mio livello di consapevolezza sulle mie aree di forza e di debolezza nello svolgere il mio ruolo? Quali comportamenti o atteggiamenti dovrei cambiare per migliorare e per crescere?

Quali possono essere le direttrici della mia crescita professionale e personale? Come posso affrontare le nuove sfide che mi si presentano?

Queste sono alcune delle domande alla base di un percorso di Business Coaching e sono quindi alcuni dei possibili bisogni che esso può soddisfare.

Il “momento” più adatto per attivare un coaching è quello in cui si presenta una discontinuità: nuove sfide, nuovi ruoli, nuovi contesti di business e/o organizzativi. Situazioni, in cui voglio crescere, evolvere, in cui la nuova sfida è complessa e voglio accelerare il cambiamento. È in questi momenti che porta valore ricavarsi uno spazio per pensare, confrontarsi, progettare.

Noi di EXEO progettiamo ed eroghiamo percorsi di Business Coaching individuale, mettendo al centro la Persona, favorendo processi di esplorazione interna, ma anche focalizzandoci su specifici obiettivi legati al ruolo, al business, ai risultati.

Che cosa prevede

  • Durata: generalmente lavoriamo su una base di 6 incontri che possono diventare 8; crediamo che percorsi di coaching più lunghi possano in qualche modo perdere di mordente e di efficacia.
  • Svolgimento: in genere ogni incontro dura 1,5-2 ore, può essere in presenza o a distanza, gli incontri sono distanziati di 15-20 giorni, con attività sul campo tra gli incontri. All’inizio ed alla fine del percorso si prevede un “incontro a 3” (capo diretto-coachee-coach) di condivisione obiettivi e contesto (all’inizio) e risultati/prossimi passi (alla fine).
  • La garanzia di totale riservatezza del processo e dei contenuti trattati con il coachee che decide cosa condividere eventualmente negli incontri a 3.

I plus di EXEO

  • Coach senior con profonda esperienza in diversi settori di business e competenze nell’ambito del cambiamento organizzativo;
  • Percorsi di coaching che integrano l’aspetto comportamentale e quello emotivo/motivazionale;
  • Una esperienza ampia in termini di aree funzionali, di seniority e complessità manageriale, di obiettivi specifici;
  • Modalità in presenza, da remoto o blended.