Partner e co-fondatore di Exeo, porta la sua energia professionale, una grande curiosità intellettuale ed una forte sensibilità ai temi della solidarietà e delle responsabilità sociali del fare impresa.
Laureato in Economia in Bocconi, ha sviluppato una trentennale esperienza in azienda e in Consulenza supportando fasi di crescita e riorganizzazione aziendali partendo da una profonda comprensione dei business, delle organizzazioni e della dimensione economica.
Ha ricoperto posizioni di Senior Management in ambito HR, Organizzazione e di Direzione Operativa, in multinazionali Giapponesi e aziende imprenditoriali Italiane.

Ha sviluppato una forte competenza internazionale attraverso 12 anni a Londra con responsabilità HR e Organizzazione EMEA e lunghe permanenze a Tokyo come responsabile di progetti di riorientamento culturale dell’organizzazione.
Durante questi anni ha maturato significative esperienze di cambiamento organizzativo e di change management in area EMEA, con progetti di fusioni, dismissioni, acquisizioni e post merge integration.

Altre esperienze e competenze maturate riguardano disegno e start up di funzioni HR sia nazionali che internazionali, sistemi di sviluppo e gestione talenti, disegno e implementazioni di sistemi IT per l’HR e la comunicazione interna.

Da sempre interessato ai temi della cultura organizzativa, ha partecipato a progetti internazionali di cambiamento strategico dell’organizzazione, gestendo la fase di definizione, implementazione in ambiente multiculturale e sviluppando le iniziative di comunicazione ed education.

Assessor e Business Coach, certificato PAPI3 by Cubiks.
Ex socio fondatore di SCOA – School of Executive Coaching, ha ricoperto cariche istituzionali in Manageritalia e nel GIDP Gruppo Intersettoriale Direttori del Personale.
Divide il suo tempo fra Milano e la Toscana, dove risiede e sviluppa attività di Consulenza anche per l’Impresa locale.

Advisor di Ward Howell Italy Srl.

Visita il profilo professionale:
www.linkedin.com

Torna a Chi Siamo