Barbara Gherra
Il suo approccio nel lavoro coniuga uno sguardo olistico e una grande attenzione alle persone e ai loro bisogni con una importante strutturazione e capacità realizzativa.
Laureata in Lettere all’Università di Torino, ha conseguito un Master in Comunicazione d’Impresa presso l’Università di Venezia Ca’ Foscari.
E’ Counsellor Professionista ad orientamento adleriano e istruttore di Mindfulness Psicosomatica secondo il protocollo PMP.

Ha maturato un’esperienza di oltre 25 anni nelle funzioni Risorse Umane di importanti aziende del settore ICT, dove il suo percorso l’ha portata a ricoprire ruoli sempre più complessi – HR Specialist, HR Business Partner, HR Recruiting & Development Manager – fino a diventare HR Manager nel 2012. Si è occupata principalmente di training, development, talent management, recruitment, comunicazione interna, sviluppo organizzativo, HR digital transformation.

Nelle sue attività consulenziali si approccia alle persone considerando l’essere umano nella sua interezza, con il suo diritto al benessere, allo sviluppo dei propri talenti ed alla realizzazione di sé. Tra i principali progetti seguiti: revisione del framework competenze, digitalizzazione dei processi HR, percorsi di assessment & development center, implementazione policy e modello di smartworking, progetti di reskilling, impostazione e gestione di servizi di counselling aziendale, progetti di recruiting e induction per giovani talenti e per categorie svantaggiate, co-progettazione di un Master di Alta Formazione in partnership con l’Università, percorsi di formazione manageriale in ambito soft skills, intelligenza emotiva, smart leadership.

Dal 2020 ha scelto di proseguire la sua attività con Exeo, ed opera come HR consultant, trainer, counsellor e coach. Ha collaborato in vari progetti nel settore privato e pubblico, nei comparti servizi, pubblica amministrazione, automotive.
E’ docente di Counselling Organizzativo e membro del Consiglio Direttivo della Scuola di Counselling Professionale Adleriana di Torino.

Integrando pratiche di consapevolezza e crescita personale con la sua profonda passione per il canto ha ideato, insieme a Roberto Demo, Singfulness™, metodologia esperienziale per lo sviluppo delle competenze emotive di individui e gruppi fondata sull’incontro del canto con la Mindfulness.

Visita il profilo professionale:
www.linkedin.com

Torna a Chi Siamo