Improve Talent Management capability

Progetto di supporto al miglioramento delle pratiche di Talent Management e del funzionamento “global” della Funzione HR

Tipologia cliente:

Gruppo Internazionale

Settore:

Fashion, lusso

Dimensione:

500 dipendenti

BISOGNO DI PARTENZA
Migliorare ulteriormente la capacità di sviluppo e retention dei Talenti, in tutte le funzioni ed in tutte le geografie, anche attraverso un miglior funzionamento ed una migliore integrazione tra l’Unità centrale di Talent Development e le altre risorse HR coinvolte in questo processo.

COSA ABBIAMO FATTO
Una analisi preliminare: situazione As-Is, analisi problemi, vincoli, opportunità e definizione ipotesi To-Be, macro-piano di implementazione per fasi. Validazione progettazione di dettaglio del percorso collaborativo e del Workshop.
Un percorso collaborativo a distanza ed un Workshop con le risorse HR coinvolte nel processo di Talent Management (Region e Corporate) per sviluppare ed arricchire l’analisi preliminare, per raccogliere bisogni e suggerimenti, per definire obiettivi condivisi e motivanti, per costruire un Piano di Azione.
Una attività di supporto all’implementazione delle azioni di miglioramento dei processi e dei comportamenti (di team ed individuali).

RISULTATI
Sono state identificate le aree su cui svolgere un intervento mirato per presidiare meglio il processo e per renderlo più efficace (in particolare riguardo ad alcune tipologie di Talenti, in alcune specifiche famiglie professionali). Sono stati identificati degli obiettivi di miglioramento per il funzionamento del team HR WW, sia in termini di azioni da mettere in campo (formazione, comunicazione, ecc.) sia in termini di comportamenti critici da curare e sviluppare.

 

Hai un bisogno simile?

Servizi