Youmanager è il primo progetto italiano per la valutazione, lo sviluppo e la certificazione delle competenze manageriali. Permette ai manager e alle aziende di confrontarsi con standard manageriali di assoluta eccellenza e di misurare e sviluppare la capacità di performance manageriale. Youmanager è stato ideato e realizzato da Cfmt, Confcommercio e Manageritalia, in partnership con Exeo Consulting e Trevor Boutall (The Management Standards Consultancy UK), e in collaborazione con Idea Management, Praxi e Skills Management. Cibiesse, la business school del Cfmt, gestisce il processo e garantisce la qualità  del servizio.
Youmanager nasce con l'obiettivo di valorizzare e promuovere la managerialità nel nostro Paese. Per la crescita e lo sviluppo dei manager e delle aziende e per la competitività  del sistema.
Al fine di garantire il massimo livello di qualità, l'eccellenza scientifica e l'efficacia di funziamento necessarie, è stato approntato un articolato Sistema di Certificazione, organizzato secondo ruoli e responsabilità ben definiti:
In qualità di External Verifier Leopoldo Ferrè, Partner di Exeo Consulting, con il contributo di Trevor Boutall, ha il compito di supportare lo Standard Setting Body nelle sue attività e l'Awarding Body nel processo di formazione e certificazione degli Assessor e in quello di controllo periodico della qualità  in esercizio.
In qualità  di membro del Comitato Scientifico, Exeo Consulting ha collaborato allo sviluppo del Progetto e fornisce Assessor certificati

Per maggiori informazioni visitate il sito www.youmanager.it.