Maura di Mauro

Laureata in Psicologia, indirizzo Lavoro ed Organizzazioni, presso l'Università degli Studi di Padova. Iscritta all'Albo degli psicologi della Lombardia.

Ha avuto diverse esperienze internazionali in Gran Bretagna (Londra), nei Paesi Bassi (Amsterdam) e in Spagna (Madrid). Dal 2003 si occupa di consulenza direzionale e di formazione manageriale, in particolare specializzata nell'assessment e nello sviluppo di programmi di formazione sulle competenze manageriali "soft", in particolare sulle tematiche della comunicazione e del management interculturale, le differenze di genere, le pari opportunità, lo sviluppo di competenze internazionali, percorsi di self- empowerment, la gestione dei collaboratori.

È consigliera nel direttivo di AIF (Associazione Italiana Formatori) Lombardia e di SIETAR (Society of Intercultural Education, Training and Research) Italia. È autrice del libro "Organizzazioni e differenze. Pratiche, strumenti e percorsi formativi" edito dalla Franco Angeli, e ha scritto diversi articoli sulla gestione delle differenze, la comunicazione interculturale e le metodologie di formazione interculturale.

Da marzo 2008 collabora stabilmente con Exeo Consulting.

Visita il profilo professionale: